ultimo aggiornamento: aprile 2024 fonti: Città di Torino, 2024
Il progetto di trasformazione prevede la realizzazione di un centro fitness e wellness ad opera della società spagnola Go Fit. Ospiterà piscine, saune e locali destinati a palestra e disporrà di un parcheggio interrato. Il parcheggio antistante all’edificio, sul lato di corso Verona, sarà trasformato in giardino, con area giochi e vasca interrata per il recupero dell’acqua piovana da utilizzare per l’irrigazione. Intoro al giardino sarà realizzata una pista ciclabile che si collegherà a quella di fronte alla Nuvola della Lavazza.
A 15 km dall'aeroporto di Torino Caselle, a 5 km dalla tangenziale di Torino, a 3 km dalla Stazione Porta Susa
tempi della trasformazione
iter amministrativo
Asset disponibile sul mercato tramite negoziazione privata.
avvio dei lavori
2020
altre note
descrizione
La variante urbanistica 154 permette una SLP pari alla superficie fondiaria di cui un minimo di 80% residenziale e la quota rimanente A.S.P.I. , mediante la presentazione del PEC.
Permesso di costruire in deroga, ai sensi dell’art. 14 del D.P.R. 380/01 e dell’art. 5 co. 9-14 della Legge n. 106/2011, per realizzare ristrutturazione edilizia, con incremento del volume nel corpo centrale del fabbricato, cambio d'uso da mercato pubblico a palestra e, al piano interrato, insediamento di nuovo parcheggio.