ultimo aggiornamento: 01/10/2020

fonti: Città Metropolitana di Torino, Progetto 30metro

L’ambito in oggetto è composto da 2 superfici libere ed è ubicato all’interno dell’interporto di Torino denominato S.I.TO (Società Interporto di Torino SpA). S.I.TO è dotato di un proprio terminal di 7 binari; collegato con la linea ferroviaria ed è interconnesso allo scalo merci RFI di Torino Orbassano. E’ direttamente accessibile dalla Tangenziale sud di Torino attraverso uno svincolo stradale in prossimità. Area destinata allo stoccaggio delle merci con o senza attività di spedizione, con raccordo ferroviario: magazzini per il ricovero e la conservazione delle merci, locali per il trattamento delle merci, la confezione, il montaggio finale; attività amministrativa, direzionale e commerciale connessa o indotta; alloggi gestore e custode, mensa e servizi sociali.

informazioni generali

nome area

SITO

indirizzo/circoscrizione/città

Interporto di Torino, Orbassano

dati urbanistici

superficie territoriale

138000 mq

destinazione d'uso principale

Produttivo

altre destinazioni d'uso

Uffici

informazioni sull'area

stato di conservazione

Terreno

accesibilità/collegamenti

A 28 km dall'aeroporto di Torino Caselle, a 2 km dallo scale ferroviario merci di Orbassano, a 0,5 km dal raccordo della tangenziale

utenze

Elettrica, fognaria, idrica, telefonica, banda larga

bonifiche

Non vi sono, agli Atti, segnalazioni circa la necessità di attivazione di procedura di bonifica delle matrici ambientali.